A Simple Key For cosa fare a Roma nel weekend Unveiled
A Simple Key For cosa fare a Roma nel weekend Unveiled
Blog Article
Vuoi seguire le orme di Michelangelo e conoscere la vita e l’arte di questo eccezionale artista? Vuoi visitare Firenze in un weekend senza perderti il meglio della città accompagnato da una guida turistica esperta? Contattami per delle visite guidate a Firenze
Italy claims a weekend of pleasurable For each sort of traveler. Regardless of whether you’re a foodie, a sports junkie, or a younger and hip get together animal, there’s bound to be something that you should take pleasure in.
Durante il vostro weekend a Venezia, dedicate una mattina a scoprire l’isola di Burano. Burano è famosa for every i suoi colori. Si dice che le sue circumstance siano colorate for every owing ragioni: for every poter riconoscere a quale casata appartenga quella casa, ma anche for every aiutare i pescatori a trovare la propria abitazione durante le notti di nebbia. Burano è anche famosa for each il suo campanile pendente, secondo come pendenza solo alla Torre di Pisa.
La prima è quindi Piazza del Duomo, dove d’improvviso appaiono la splendida cattedrale di Santa Maria del Fiore con battistero e campanile, decorati su ogni lato da marmi colorati.
Esplorate paesini appear Bellagio o Varenna, concedetevi una crociera sul lago e scoprite ville storiche e giardini terrazzati. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, perfetto for each un weekend di puro loosen up.
Santa Maria Novella, rappresenta uno degli esempi più importanti del Rinascimento fiorentino, sebbene la sua costruzione risalga advert epoca precedente (tra il 1200 ed il 1300): a testimonianza i richiami di una preesistente architettura gotica.
Beh, la nostra fantastica avventura alla scoperta della Città Eterna termina qui, un viaggio nel wonderful settimana carico di emozioni, esperienze uniche e bellezza che soltanto un luogo straordinario occur la capitale italiana può regalare!
A ognuno il suo, a seconda dei vostri desideri e dei vostri stati d’animo. Venticinque itinerari for each trascorrere un weekend alla scoperta dell’Italia, elencati da nord a sud, arrivando fino alle isole maggiori. Eccoli, tutti per voi!
Ce ne sono di tutti i tipi, dipende dai vostri gusti e dalla voglia che aver Venezia raccontata in un modo interessante e diverso.
Bologna is a must-pay a visit to for just about any foodie enthusiast. A cooking course presents the best possibility to study techniques you can just take back home along with you and retain endlessly. There are plenty of solutions readily available, some include things like market place tours, while some are shorter and simply show you how to help make the pasta.
Se volete vedere tutto il Canal Grande, vi sconsiglio di provarci a piedi, ci sono zone in cui non si passa, ne di farlo in gondola. Vi suggerisco piuttosto di partire dalla stazione dei Treni di Venezia Santa Lucia e prendere il Vaporetto linea two direzione San Marco – quello che fa meno fermate -.
Dal Colosseo, percorrete by way of dei fori imperiali, fermatevi a fare le foto di rito davanti all’Altare della Patria e poi salite sul tram eight che vi porterà in uno dei quartieri più belli e più caratteristici di Roma: Trastevere.
Se le iniziative di questo weekend non check here bastassero, ecco altri spunti interessanti da poter tenere in considerazione, alcuni in tutta la Toscana:
All’interno di Castel Sant’Angelo potrai visitare l’antica tomba di Adriano e vivere un appassionante viaggio tra i tesori artistici custoditi all’interno di queste antiche mura, soprattutto spettacolari affreschi e sculture che ti faranno vedere questo luogo simbolico della Città Eterna con gli occhi dei romani del passato.